French light tank R35 Review OOB

Nuovo kit Tamiya scala 1:35, fascia di prezzo 34,00 Euro circa (mercato italiano).

– Il disegno della box art è sempre all’altezza di casa Tamiya: accattivante , preciso ed utilissimo come riferimento sia per il montaggio sia per la colorazione.

-Le istruzioni come sempre, precise e chiare, sono corredate di flyer multilingue ma, non in italiano, con breve storia del mezzo ed alcune fotografie scattate al museo di Saumur.

-Le stampate, color sabbia, sono pulite e precise, la loro plastica morbida , formula segreta giapponese :-), aiuta decisamente il montaggio del kit..

La nuova scomposizione dello scafo , 5 pezzi, permette la riproduzione dei minimi particolari.

Nella parte superiore è evidenziata la parte in fusione con una testurizzazione della superficie. Tutti i particolari, attrezzi, maniglie, marmitta, sono separati e molto “fini”, c’è anche la piastra della fabbrica di produzione. Forse l’unico difetto è la rastrelliera porta pala- leverino -mazza, formata da un pezzo singolo, quindi da rivedere nel montaggio. Il treno di rotolamento è ben fatto, sarebbe un peccato coprirlo con dell’eventuale fango. I cingoli sono in parte sagomati e in parte a maglia singola per poterli montare sulla ruota dentata e di rinvio.

– Le decals prevedono 2 insegne e lo spessore sembra buono, da verificare sul campo, le scritte bianche saranno un buon banco di prova.

-Il figurino è decisamente sopra gli standard Tamiya, grazie alla postura azzeccata e alle morbide pieghe della divisa. Nota dolente il viso , sicuramente da sostituire.

– Commento finale sicuramente positivo , con alcune piccole modifiche si arriva ad un kit decisamente buono anzi ottimo.

Aggiungo delle fotografie , che ho scattato a Saumur negli anni ’90, per chi volesse migliorare il carro

Ed un piccolo photofile scattato nel 2009

Renault R35
Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: