T62BDD mod. 84 WIP by Cesare Locatelli

Il kit utilizzato è quello molto bello, come tutti i t 62 da loro prodotti, del t 62 bdd mod 1984 della Trumpeter Kit n° 01553 (qui la recensione su Scalemates).

Il modello si monta molto bene, ho integrato il kit con il set dedicato della Voyager, n° 35521 molto valido con un gran numero di parti per dettagliare il kit.

Ho realizzato i condotti del carburante che mancano in quasi tutti i kit di T62 o T55, ad esclusione degli ultimi prodotti da Miniart o Takom, per riprodurli ho usato del filo di rame, molto duttile, e delle guaine di filo elettrico debitamente tagliate.

Ho rifatto anche la protezione dei fari anteriori usando del filo di piombo invece del rame, perchè molto facile da modellare. 

Ho realizzato il kit con l’idea di ambientarlo in Siria, come carro delle Tiger Forces, il battaglione d’elite del SAA che è stato operativo nella parte nord del paese.

I carri T62 BDD, forniti in gran numero dalla Russia, sono stati un validissimo contributo per la vittoria del SAA, 

La tipologia del conflitto, quasi tutto urbano, e la storica mancanza di manutenzione dei carri da  parte degli eserciti schierati, comporta una notevole usura degli stessi.

Pertanto, traendo ispirazione dalle foto tratte dai vari siti web sul conflitto, non ho realizzato i parafanghi anteriori, mentre le coperture del treno di rotolamento sono state assemblate parzialmente.

La colorazione è prevista in verde russo, seguiranno le foto

Cesare

Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: